L’AZIENDA

La nostra è un’azienda agricola biologica a conduzione familiare situata nella Sicilia sud orientale, incastonata nel panorama dei monti Iblei nei pressi della monumentale città di Noto, famosa città barocca caratterizzata da un territorio dalla natura pressocchè incontaminata, divenuta nel 2002 patrimonio dell’umanità dall’Unescu.

L’azienda ha origini precedenti al 1950, venne fondata da nostro nonno, Riccardo Ciccone, che la tramandó ai suoi figli e nipoti.

Nel 2006 viene presa la decisione di convertire l’azienda in un regime biologico garantito dall’ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale), cambiandone l’etica produttiva e culinaria. Il nostro intento è perseguire l’ideale del mangiare sano per vivere meglio, scegliendo di mantenere le cultivar tradizionali nel rispetto delle tradizioni e i sapori originari della nostra terra.

Peculiarità dei nostri frutti sono l’aromaticità consistente e il sapore particolarmente dolce, piacevoli effetti della forte esposizione al sole a cui sono soggetti i nostri terreni, siti in posizione collinare nelle zone più alte e assolate dei monti Iblei.

A capo dell’attività oggi siamo Roberta Nobili, Flavia e Riccardo Ciccone. La nostra mission è diffondere uno stile alimentare sano, basato sull’assunzione di cibi naturali, non trattati e di qualità per il benessere e la salute dei nostri consumatori.
 

FAI IL TUO ORDINE!

ORDINA

ORDINA